Cosa fare se mi sento molto depresso?
Scoprilo leggendo il breve articolo qui sotto!
Scoprilo leggendo il breve articolo qui sotto!
La depressione maggiore è uno dei problemi mentali più comuni.
La miglior cosa da fare è rivolgersi ad uno specialista, sia esso uno psicologo o uno psichiatra.
Per uscire dalla depressione è necessario l’intervento di un professionista.
Cosa fare se mi sento depresso?
Esso consiste in uno stato depressivo e in una perdita di interesse per le attività abituali che si protrae per oltre 2 settimane. Cosa fare se mi sento molto depresso?
Chi soffre di questo disturbo normalmente riferisce sintomi tra cui possiamo elencarne alcune:
La depressione maggiore può essere:
I casi di lieve entità comportano un numero esiguo di sintomi e un impatto minimo sulla vita professionale, le abituali attività e relazioni sociali.
I soggetti affetti da depressione moderata presentano un numero maggiore di sintomi e una compromissione più grave delle attività quotidiane.
Nella depressione grave i sintomi aumentano in termini sia di quantità che di gravità e colpiscono più duramente le capacità sociali e professionali; nei casi più estremi, i soggetti non sono più in grado di lavorare e neppure di mangiare, vestirsi o provvedere alla propria igiene personale.
Se vuoi saperne di più puoi vistare la seguente pagina del mio sito: link. Cosa fare se mi sento molto depresso?
Veniamo al punto più importante? Che cosa fare.
So che non è facile, ma la prima azione che ti suggerisco è di cercare aiuto. Ti consiglio anche di rivolgerti unicamente a professionisti abilitati, ovvero a psicologi o psicoterapeuti regolarmente abilitati ed iscritti all’albo professionale. Pui rivolgerti anche al medico di base per un consiglio. Se non sai come iniziare la ricerca visita la pagina dove spiego come cercare uno psicologo ad Ivrea. Troverai molti consigli validi per qualsiasi zona di Italia.
Se vuoi chiedermi consigli scrivimi usando il modulo di contatto e cercherò di aiutarti ad identificare un collega che possa aiutarti nella zona di tua provenienza.
Se hai trovato interessante questo articolo visita la pagina dei miei libri. Potrai scaricare anche un ebook gratuito ( e tra poco anche un altro).