Iniziare ad ipnotizzare: stancare la vista
Vorresti ipnotizzare qualcuno ma non sai come iniziare? Ecco qualche suggerimento.
Vorresti ipnotizzare qualcuno ma non sai come iniziare? Ecco qualche suggerimento.
Ti piacerebbe iniziare ad ipnotizzare ma non sai come fare, e magari non sai cosa dire? Prova a seguire le seguenti istruzioni tenendo bene a mente l’atteggiamento che dovrai seguire che abbiamo descritto in altri post.
La prima cosa da fare, e chiedere di sedersi. Lo puoi fare in modo semplice e diretto semplicemente dando un ordine:
Subito dopo, puoi incominciare a suggerire di essere comodo e tranquillo. Lo puoi fare dando un nuovo ordine che suggerisca questa condizione:
In alcune situazioni si osserva un certo stato di agitazione, in particolare se è la prima ipnosi.
In questi casi si può dare l’ordine di fare alcuni respiri profondi. Ciò avrà l’effetto di diminuire l’agitazione, di rallentare il battito del cuore, di aumentare il rilassamento muscolare. Se vuoi puoi seguire i respiri con la mano che si alza e si abbassa. Ti servirà un pò di pratica per entrare in sintonia con il movimento.
Giunti a questo punto, puoi iniziare con una delle tecniche più semplici, ovvero quella di far stancare gli occhi: Iniziare ad ipnotizzare: stancare la vista. Puoi ottenere questo primo risultato facendo fissare al paziente un punto sopra il suo orizzonte, senza far alzare la testa. Potrai osservare i bulbi oculari ruotati verso l’alto. Questo evento genera stanchezza negli occhi. Per ottenere ciò puoi dare un nuovo ordine:
Puoi ora procedere indicando al soggetto di porre maggior attenzione possibile sul punto osservato. L’obiettivo e di stancare ancora di più gli occhi. Puoi dire:
Ipnotizzare con gli occhi
Le tecniche del buon ipnotista: nominalizzazioni
Ipnosi e Dolore
Tecnica di ipnosi frazionata
Ipnosi medica
Ipnosi