Ipnosi e Corsa
I benefici dell’Ipnosi per chi corre
I benefici dell’Ipnosi per chi corre
E’ stato accertato che l’ipnosi così come l’autoipnosi ha un ruolo importante nel migliorare la performance sportiva dei “runner”. L’ipnosi funziona.
Se vuoi saperne di più puoi consultare l’articolo “The Effects of Progressive Relaxation, Mental Practice, and Hypnosis on Athletic Performance: A Review” Onestak, David M. Journal of Sport Behavior; Mobile, Ala.14.4 (Dec 1, 1991): 47 al seguente link.
Qui di seguito voglio invece riassumere le abilità che si possono apprendere con l’ipnosi e l’autoipnosi al fine di migliorare la corsa.
Ipnosi e Corsa
Ipnosi e corsa possono rafforzare l’un l’altro a vicenda.
Una possibilità nell’ambito dell’ipnosi è l’autoipnosi, ovvero la capacità che tutti possono sviluppare di autoipnotizzarsi. Con l’autoipnosi è possibile ottenere alcuni importanti risultati in particolare riguardanti il funzionamento delle funzioni del corpo.
Con l’autoipnosi per esempio si può apprendere a:
L’autoipnosi è un ambito dell’ipnosi molto utile per la corsa.
Lo studio “The Effects of ‘Hypnosis’ and Motivational Suggestions on Strength and Endurance: A Critical Review of Research Studies” suggerisce che l’ipnosi solamente non migliora le potenzialità di endurance, ma occorre che nello stato di ipnosi avvenga una appropriata fase di induzioni ipnotiche atte a migliorare la resistenza.